Con i suoi incantevoli paesaggi naturali e l'unicità della sua cultura, l'Irlanda offre molte ragioni per scoprirla: il calore umano dei suoi abitanti, il suo patrimonio letterario e le sue terre selvagge abbracciate dal mare.
Paesaggi straordinari e sconfinati, dove il vento, il verde e il rumore del mare fanno da padroni, un'atmosfera che supera il tempo e lo spazio, con paesaggi che sembrano sospesi tra fantasia e realtà.
Un viaggio navigando in un mare di smeraldo, tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima: questa è la Sardegna , un’isola che stupisce il visitatore per i suoi contrasti naturali, luci e colori, un paese di antichissime tradizioni, immerso in una natura selvaggia e incontaminata.
La Toscana meta che sorprende per il suo mare e le sue coste. Località balneari che conquistano per l'accoglienza, le specialità enogastronomiche e la varietà di esperienze possibili, da quelle più rilassanti alle attività sportive più avventurose. Fa parte del territorio dell’Arcipelago toscano, l’ isola d'Elba considerata la perla del Mediterraneo per il suo fascino e per la bellezza dei suoi luoghi. Storia, sport, natura, divertimento, relax sono gli ingredienti che fanno della vacanza all'Isola d'Elba un'esperienza indimenticabile TRAGHETTO ISOLA D'ELBA Servizio traghetti a cura di Traghettilines TRAGHETTO ISOLA DEL GIGLIO Servizio traghetti a cura di Traghettilines
La Sardegna, da sempre considerata l'isola più bella del Mediterraneo, una perla rara, tanto sofisticata quanto popolare. Un'isola grande con tante opportunità di soggiorno, dalle sistemazioni più lussuose a quelle più semplici, del resto la bellezza è di tutti, e qui si nascondono tesori senza eguali. Come non innamorarsi dell'Arcipelago della Maddalena oggi dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco insieme alle Nuraghe di Barumini; o della spiaggia di Chia; delle città di Alghero e Bosa; di Porto Cervo e Porto Rotondo; delle Grotte di Nettuno o della gola di Su Gorroppu... e ancora delle spiagge bianche o rosa e del mare dai colori decisamente tropicali, delle riserve naturali tanto amate dai fenicotteri che qui tornano ogni anno, delle alture ove ancora oggi si vive di pastorizia . Baia di Budoni: spiagge, fenicotteri e accessibilità a persone disabili 3 errori da evitare per chi vuole fare una vacanza in Sardegna TRAGHETTI SARDEGNA Servizio trag
Dal Gargano al Salento la Puglia è lambita dal mare, con sfumature che vanno dal blu intenso al verde. Un'infinita distesa di spiagge, da quelle costellate di scogli e faraglioni di Vieste a quelle di sabbia finissima di Torre Pali, Capitolo, Torre dell'Orso rendono il paesaggio balneare pugliese uno dei più apprezzati in Italia e al mondo. Quello in Puglia è un viaggio esperienziale, da vivere con i cinque sensi per catturarne suoni, paesaggi, forme, odori e sapori in modo da comprendere le passioni e le tradizioni legate a cultura, arte e storia del territorio. TRAGHETTI ALBANIA Servizio traghetti a cura di Traghettilines TRAGHETTI CROAZIA Servizio traghetti a cura di Traghettilines TRAGHETTI GRECIA Servizio traghetti a cura di Traghettilines TRAGHETTI ISOLE TREMITI Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Clima molto mite ed accogliente, un mare insuperabile nei suoi cristallini colori, sapori intensi e genuini, uniti a tradizioni che ne testimoniano le antichissime origini. Adatta a tutti i tipi di esigenze e di clienti: per chi ama la natura, l'entroterra calabrese offre i suoi profumi, i suoi misteri e bellissimi laghi e cascate; per chi ama il sole e l'estate c'è solo l'imbarazzo della scelta nelle bellissime località di carattere turistico che costellano le meravigliose coste calabresi; per gli amanti della storia invece, non bisogna dimenticare che la Calabria è stata la Culla della Magna Grecia e per questo è ricchissima di chiese, monasteri, borghi, palazzi e castelli dove ancora oggi alcune tradizioni popolari sono sopravvissute al passare del tempo; per chi ama l'arte non può perdere l'occasione di ammirare i famosissimi Bronzi di Riace, raro e bellissimo esempio di scultura greca classica.
Le Marche, una regione che ha molto da offrire: le colline pittoriche e i monti selvatici, il mare Adriatico con un tratto di costa accogliente e tranquilla, giacimenti artistici patrimonio dell’umanità, profumi,sapori e saperi di cucina di straordinaria varietà e un innato e diffuso senso dell’ospitalità.
Commenti
Posta un commento